skip to Main Content

Sempre più internazionali!

Security Control in business trip a Sturgeon Bay, Wisconsin (USA) con Fincantieri

Com’è ben noto il gruppo Fincantieri, oltre ad essere presente in tutta Italia, ha numerosi Stabilimenti sparsi nel mondo.

Fincantieri Bay Shipbuilding è un cantiere navale situato a Sturgeon Bay nel cuore del Wisconsin (USA), focalizzato nella costruzione, riparazione e conversione di navi mercantili e di navi da supporto offshore.

Visitare nuovi siti produttivi e poter lavorare a stretto contatto con realtà diverse dalla nostra, seppur di un grande gruppo che ben conosciamo e con cui abbiamo una collaborazione pluridecennale, è molto stimolante e costruttivo, pertanto con entusiasmo abbiamo colto questa opportunità al volo! nel vero senso della parola.

Il 20 agosto siamo volati oltreoceano, con i nostri esperti Stefano e Tomaz, per eseguire i controlli strutturali non distruttivi (magnetoscopia MT – visivi VT – ultrasuoni UT) su una Gru a Cavalletto da 200 Ton.

Sturgeon Bay si è rivelata un’esperienza affascinante che ha combinato l’atmosfera di un viaggio di lavoro con il calore di un’avventura, l’aria fresca e l’energia rilassante del luogo si sono insinuate nella routine quotidiana, regalandoci nuove prospettive e idee.

Questo business trip si è trasformato in un’esperienza arricchente, in cui il dovere si è intrecciato con il piacere di scoprire un angolo incantevole degli Stati Uniti e ringraziamo Fincantieri per questo e per riporre sempre la fiducia su di noi e sulle nostre competenze.

Non vediamo l’ora di prendere il prossimo aereo!